Dall’alto, l’occhio del “drone” sulla Festa Maggiore ora spopola su Youtube. E il Carro torna a casa.

Un promo di 6 minuti e 39 secondi ripercorre la Festa da un “altro” punto di vista. L’iniziativa del fotografo Francesco Rubini in partnership con l’associazione Festa Maggiore.

Emozionanti, suggestive, diverse, uniche e se vogliamo anche curiose. Sembra proprio di “volare” sul cielo di Terlizzi e tra i colori bellissimi della Festa Maggiore. Le immagini dall’alto riprese dal “drone” forniscono un’altra prospettiva sicuramente imperscrutabile finora alle migliaia di occhi che hanno vissuto la Festa e Terlizzi.
E’ stata la novità tecnologica dell’edizione di quest’anno. Diverse ore di riprese video attraverso appunto l’utilizzo del “drone”, un piccolo apparecchio dalle sembianze di un aereoplanino a più eliche con una telecamera incorporata che può essere telecomandato a distanza.
L’iniziativa delle riprese video con l’ausilio di strumenti tecnologici di ultima generazione è stata realizzata dal fotografo professionista Francesco Rubini (della Galleria di Arte Fotografica) assieme alla partnership dell’Associazione Festa Maggiore.
Un breve video promozionale di 6 minuti sta spopolando su Youtube, un assaggio dell’intero video montato con suggestive immagini reali di una Terlizzi vista dall’alto davvero uniche e suggestive.
“Siamo orgogliosi di essere stati partner attivi e propositivi nella realizzazione di questo bellissimo progetto” ha detto il presidente dell’associazione, l’arch. Francesco Marzulli. “La nostra festa – ha aggiunto – è unica nel suo genere e ha la capacità di coinvolgere e far emozionare tutti, nella consapevolezza che ognuno di noi è parte integrante di essa”.
Per questo l’invito a condividere il video, di farlo conoscere a tutti i terlizzesi del mondo, agli amici, ai parenti, ai nonni, a chi non ha un pc in casa. “Chi ha un profilo Facebook o Twitter condivida il video perchè così si contribuirà a far conoscere Terlizzi oltre le mura cittadine”.

Il promo infatti può essere visionato all’indirizzo http://https://www.youtube.com/watch?v=HtHNvPpWUKM

E intanto ieri sera, con la suggestiva cornice di emozioni, si è svolto l’ultimo appuntamento della Festa Maggiore 2014, quello del rientro a casa del Carro trionfale diretto fino al “Lamione”.

Fonte: “Terlizzilive.it” – domenica 31 agosto 2014
http://www.terlizzilive.it/news/Attualit%C3%A0/323454/news.aspx
ringraziamo il Direttore Responsabile: Dott. Fabio Ferrante

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su