Il Concorso Canoro Nazionale si terrà il 26 e 27 giugno a Terlizzi
di Nicolò Marino Ceci
Sabato 26 e domenica 27 giugno torna “Il Garofano d’Oro” a Terlizzi. Ripreso dopo oltre 20 anni, la manifestazione canora voluta fortemente dal Cav. Vincenzo Colasanto – neo Presidente della Cooperativa Culturale R.T.S. e realizzata dall’Associazione “Il Garofano d’Oro”, con i patrocinii di Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Terlizzi – torna per il terzo anno consecutivo ad illuminare la nostra città con nuove voci, nuovi talenti.
L’edizione di quest’anno aveva previsto in un primo momento una sfida canora a 15 partecipanti, ma, dato l’elevato numero di richieste giunte all’organizzazione dell’evento, il numero degli sfidanti è stato fissato a 20. L’età massima per parteciparvi è stata quest’anno di 15 anni.
Si tratta di 20 giovanissimi talenti provenienti dai luoghi e le città più disparate: Altamura, Andria, Alberobello, Fasano, Taranto, Gravina – per citarne alcune. Non mancherà ovviamente anche una florida rappresentanza terlizzese, nelle persone di Ilenia La Tegola, Marianna Ziccolella, Francesco Samarelli.
La direzione artistica è stata affidata ancora – dopo il successo dell’edizione del 2009 e del 2009 – al pimpante Francesco Scagliola mentre la conduzione sarà a cura di Alfredo Guastamacchia e Maria Rita Minoia – due speaker di lunga esperienza radiofonica.
Ricco il cast dei personaggi del mondo giornalistico, musicale e televisivo che interverranno nel corso della due giorni: la giornalista Alba Di Palo, Patrizia Camassa – telegiornalista di Teleregione, Carmelo Palumbo – Coordinatore Servizi Sportivi dell’emittente Antenna Sud, Luciano Tarricone – Editore di Radio Selene, Gabriella Aruanno e Fidalma Intini- dal programma televisivo “ Io Canto”, Paola Ferrulli – dal programma televisivo “Ti lascio una canzone” – e la sua band, composta da Francesco Marcello Sette (batterista, percussionista dell’Orchestra Sinfonica della Rai Sanremo), Giuseppe Donatelli (chitarra, titolare della casa discografica etichetta indipendente Musiclab), Michele Denora (pianista e tastierista, fonico della Musiclab) e Luigi Colonna (bassista); “Mago Ciccio”, Testimonial “Agebeo” e la rock band terlizzese “Broken Cords”.
Gli organizzatori dell’evento musicale hanno dunque dichiarato:”questa edizione de IL GAROFANO D’ORO 2010 rappresenta un ambizioso progetto che metta al primo posto l’artista e la sua crescita artistica, cercando sempre di premiare il merito e di favorire al contempo i contatti con il mondo dello spettacolo e della discografia”.
Per maggiori info www.ilgarofanodoro.it.
da “terlizzilive.it” – 24 giugno 2010.
9 commenti su “Aspettando “Il Garofano d’Oro””
Pingback: สมัครเล่นสล็อตค่าย JILI SLOT
Pingback: ระบบบริหารหอพัก
Pingback: GiocoPlus คืออะไร ?
Pingback: hostel bangkok
Pingback: ตกแต่งภายในหาดใหญ่
Pingback: Science
Pingback: dark168
Pingback: Jaxx Liberty
Pingback: เน็ต AIS