Aspettando “Il Garofano d’Oro”

Il Concorso Canoro Nazionale si terrà il 26 e 27 giugno a Terlizzi

di Nicolò Marino Ceci 

Sabato 26 e domenica 27 giugno torna “Il Garofano d’Oro” a Terlizzi. Ripreso dopo oltre 20 anni, la  manifestazione canora voluta fortemente  dal Cav. Vincenzo Colasanto – neo  Presidente della Cooperativa Culturale R.T.S. e realizzata dall’Associazione “Il Garofano d’Oro”, con i patrocinii di Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Terlizzi – torna per il terzo anno consecutivo ad illuminare la nostra città con nuove voci, nuovi talenti.

L’edizione di quest’anno aveva previsto in un primo momento una sfida canora a 15 partecipanti, ma, dato l’elevato numero di richieste giunte all’organizzazione dell’evento, il numero degli sfidanti è stato fissato a 20. L’età massima per parteciparvi è stata quest’anno di 15 anni.


Si tratta di 20 giovanissimi talenti provenienti dai luoghi e le città più disparate: Altamura, Andria, Alberobello, Fasano, Taranto, Gravina – per citarne alcune. Non mancherà ovviamente anche una florida rappresentanza terlizzese, nelle persone di Ilenia La Tegola, Marianna Ziccolella, Francesco Samarelli.

La direzione artistica è stata affidata ancora – dopo il successo dell’edizione del 2009 e del 2009 – al pimpante Francesco Scagliola mentre la conduzione sarà a cura di Alfredo Guastamacchia e Maria Rita Minoia – due speaker di lunga esperienza radiofonica.

Ricco il cast dei personaggi del mondo giornalistico, musicale e televisivo che interverranno nel corso della due giorni: la giornalista Alba Di Palo, Patrizia Camassa – telegiornalista di Teleregione, Carmelo Palumbo – Coordinatore Servizi Sportivi dell’emittente Antenna Sud, Luciano Tarricone – Editore di Radio Selene, Gabriella Aruanno e Fidalma Intini- dal programma televisivo “ Io Canto”, Paola Ferrulli – dal programma televisivo “Ti lascio una canzone” – e la sua band, composta da Francesco Marcello Sette (batterista, percussionista dell’Orchestra Sinfonica della Rai Sanremo), Giuseppe Donatelli (chitarra, titolare della casa discografica etichetta indipendente Musiclab), Michele Denora (pianista e tastierista, fonico della Musiclab) e Luigi Colonna (bassista); “Mago Ciccio”, Testimonial “Agebeo” e la rock band terlizzese “Broken Cords”.

Gli organizzatori dell’evento musicale hanno dunque dichiarato:”questa edizione de IL GAROFANO D’ORO 2010 rappresenta un ambizioso progetto che metta al primo posto l’artista e la sua crescita artistica, cercando sempre di premiare il merito e di favorire al contempo i contatti con il mondo dello spettacolo e della discografia”.

Per maggiori info www.ilgarofanodoro.it.

da “terlizzilive.it” – 24 giugno 2010.

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su