Rotto il Carro, processione a metà. Ci si riprova domenica 16 agosto

Incredibile epilogo per la Festa Maggiore

di Giorgio Rutigliano


Grande delusione per tutta la cittadinanza (e non) durante la tradizionale processione del Carro Trionfale.

Pochi metri dopo la partenza da viale Roma, il timone del carro si è rotto, forse a causa di un eccessivo sobbalzo. I timonieri sono riusciti ad effettuare solo la prima curva, ovvero quella immediatamente davanti alla Torre dell’orologio, per poi fermarsi, come di consueto, per la sosta davanti al comune.

I terlizzesi hanno interpretato tale sosta come normale momento adibito al rinfresco che come tradizione viene offerto a tutti gli addetti ai lavori, dai timonieri a coloro che spingono il carro, passando dalle locali forze di polizia e carabinieri fino alla giunta comunale.

Quando poi è stata effettuata una manovra atipica e non consueta, facendo retrocedere il carro e posizionandolo al lato della strada, ha iniziato a insinuarsi l’idea che qualcosa stesse andando storto.

Nel momento in cui anche i bambini che sedevano tradizionalmente sulla scalinata del carro, sono stati fatti scendere a terra, il dubbio è diventato certezza.

Fonti non ufficiali hanno rivelato che a causa della rottura del timone, che tra l’altro avrebbe anche causato il ferimento di una persona, sarebbe risultato impossibile far continuare la sfilata al carro.

Le stesse fonti, inoltre, aggiungevano che la festa interrotta improvvisamente, verrà riproposta con la prevista processione tra le vie cittadine, domenica 16 agosto.
Per non deludere ulteriormente la cittadinanza e la moltitudine di turisti accorsi all’evento, l’icona della Madonna alloggiata sul carro, è stata trasportata giù e ha comunque terminato la sua processione, seppur con un percorso ridotto, portata in spalla fino in Cattedrale.

Certo è che una cosa del genere, tra tutte le sventure capitate durante questa festa, non si era mai vista.

 

da “Terlizzilive.it”

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su